Thursday 20 December 2007

Il Viaggio











Il viaggio inizia nella vostra immaginazione. posso cominciare a riflettere su di esso? Dove sono i cavalli con un unico corno sulla loro fronte? devo andare avanti o seguire il vento ? ? Non c'è un villaggio nel mezzo di un luogo dove mi sono recato più volte prima ma non so dove si trova?. Preparare lo zaino, è freddo? Devo prendere un paio di stivali pesanti o i sandali acquistati la scorsa estate? le fantasie controllano la mia immaginazione : mi trovo disteso su un tappeto di cannucce in attesa della tigre che sta venendo all'abbeveratoio ? o era un leone? Si avvcina e la fotocamera è pronta, vorrei che il sole fosse un poco più a sinistra, ora il naso e gli occhi sono in luce e la fotocamera sembra funzionare autonomamente, e se la bestia pensasse che io potrei essergli pericoloso??
troppo tardi per pensare, la fotocamera scatta furiosa, la bestia sente il click, cosa devo fare? Non bisogna preoccuparsi, Tiger è andata ma ho la foto.
Le pianure che saranno di fronte a me sono enormi. niente colline come orizzonte: foreste con uno scuro contorno, solo luce : Giallo e Bianco con alcune sfumature blu chiaro la dove si confondono col cielo terso. Più vicino sparsi cespugli marrone scuro con qualche fiore secco rimasto.
L'auto è bloccato nel bel mezzo della bianca conca, la strada principale è a nord-est, una solitaria figura procede ed ha un serpente avvolto sulle braccia, . Vuoi del latte?
Siamo alla porta di questo villaggio, la siepe di rovi spinosi alta due metri rafforzata da fronde d'albero, una forte barriera contro il Leone, fa da cintura a sei grandi abitazioni fatte di pagla e fango,. tre uomini e una donna sono al centro, chiaccherano. Li chiamiamo ma loro non sentono o non vogliono rispondere.
,non possiamo entrare nel villaggio

No comments: